Categorie
Conferenze

Il riassunto dell’11° Incontro DevOps Italia

L’undicesima edizione di Incontro DevOps Italia (https://2023.incontrodevops.it/) è stata un grande successo, con più di 350 partecipanti in presenza ed online. L’evento si è svolto a Bologna (9-10 Marzo 2023), suddiviso in due giornate tra workshop e conferenza. Ha visto la partecipazione di 19 speaker su due track parallele che hanno presentato argomenti di grande interesse per tutta la comunità DevOps.

La giornata del giovedì è stata dedicata a tre workshop che hanno approfondito argomenti come Kubernetes, RabbitMQ e Tanzu Application Platform, ricevendo un feedback molto positivo da parte dei partecipanti. Come tradizione, nella serata sì è tenuta la tradizionale cena con tutti gli speaker e il team di GrUSP. Un momento di condivisione e relax, nel quale è stato possibile condividere idee e discutere di nuovi progetti.

Incontro DevOps Italia ha rappresentato un momento di grande importanza per tutta la community del settore tecnologico. E’ stata l’occasione per approfondire temi di grande interesse e rilevanza, come la sicurezza e l’analisi dei dati, che rappresentano delle sfide importanti per il futuro della tecnologia.

Incontro DevOps Italia ha confermato l’importanza di eventi di questo tipo per stimolare la collaborazione e lo scambio di idee tra i professionisti del settore. Per quanto riguarda il pubblico che ha partecipato all’evento, il 77% di ha dichiarato di avere un’esperienza mid/senior nel settore DevOps, a conferma dell’elevata qualità dei contenuti. Tra i commenti raccolti online nel post evento si è parlato di “giornata memorabile, piena di spunti ed incontri interessanti“, “organizzazione grandiosa di tutti quanti nel GrUSP“, “competence of the speakers! Great!“, “The atmosphere was great, the location was great“, “High quality level of the speakers“, e via così.

L’edizione 2023 di Incontro DevOps Italia si è confermata un evento di grande interesse!

Se non hai potuto partecipare ad IDI2023 e vorresti conoscere ed approfondire tutti i contenuti dell’evento hai comunque la possibilità di guardare tutti gli interventi degli speaker acquistando il video completo della conferenza.

Per quanto riguarda i prossimi eventi nel fitto programma di GrUSP ci teniamo molto a segnalare l’organizzazione di una nuova conferenza che sarà di grande interesse per tutta la comunità DevOps: il 13 ottobre 2023 a Bologna si terrà la prima edizione di devsecopsday!

Crediamo molto in questo evento per la comunità DevOps: pensiamo sia importante spingere il settore tech ad adottare pratiche di sviluppo software più sicure e affidabili!

La prima edizione di devsecopsday si terrà a Bologna il 13 ottobre 2023

Chiudiamo con una curiosità: l’evento tra gli addetti ai lavori è noto come IDI (acronimo di Incontro DevOps Italia), e non è un caso che venga organizzato proprio in prossimità delle “idi di marzo”. Non abbiamo ancora la data definitiva dell’edizione che si terrà nel 2024, ma cercheremo il più possibile di mantenere la tradizione e organizzarla nuovamente in prossimità delle #IDI di Marzo. Ci vediamo il prossimo anno!