Categorie
Iniziative

Scrivi un articolo

Vorremmo dare spazio ai membri della community GrUSP all’interno del nostro blog inserendo articoli interessanti relativi al mondo dello sviluppo web e delle best practice in questo settore. Ci piacerebbe che fosse uno spazio di contenuti dalla community per la community. Il nostro blog vorrebbe essere un mezzo per far fluire le informazioni, nuovi progetti e le novità.

Di che cosa posso scrivere? Ecco qualche idea.

Come detto vorremmo rendere il blog un posto di spunti, idee e opportunità per il panorama dello sviluppo web nazionale. Ecco qualche idea:

  • Parla del tuo percorso da developer, le sfide che hai affrontato, cosa hai fatto per raggiungere i tuoi obiettivi e quali sono i consigli che condivideresti;
  • Parla di un argomento che ti entusiasma particolarmente: un linguaggio, un tool o un framework;
  • Scrivi un articolo relativo a un topic di una nostra conferenza;
  • Scrivi un articolo di recensione di un nostro evento a cui hai partecipato, raccontandolo a chi non ha potuto prendervi parte. Qualche esempio? cssday 2021 e phpday PUG Edition.

Queste sono solo alcune delle idee possibili. Ci teniamo a precisare che gli articoli non devono promuovere un prodotto / servizio / progetto, piuttosto raccontare la propria esperienza, parlare di una tecnologia o di come si è riusciti a risolvere i problemi incontrati.

Hai dubbi, bisogno di idee e suggerimenti? Scrivici una mail a community@grusp.org , saremo felici di aiutarti.

Quanto dovrebbe essere lungo l’articolo?

Consigliamo di scrivere un articolo di circa 2000 parole, ma non siamo stringenti su questo fronte. Un articolo che si possa leggere in 3/4 minuti sarebbe l’ideale.

Ho scritto l’articolo, e ora come funziona?

Compila il form che trovi in fondo a questa pagina e ti risponderemo quanto prima.

Prima di pubblicare l’articolo ci riserviamo il diritto di rivederlo e comunicare eventuali modifiche relativamente all’utilizzo di un linguaggio inclusivo e alla verifica di finalità commerciali. Per ora non promuoviamo articoli relativi a progetti. L’articolo sarà pubblicato inserendo alla fine dello stesso: nome, cognome, foto e bio di chi ha contribuito alla stesura.

Cosa possiamo offrire a chi decide di dedicarci del tempo?

Per ringraziarti del tuo tempo e del tuo supporto ecco cosa possiamo offrire:

  • promozione dell’articolo attraverso i nostri canali citandoti come autore/autrice;
  • Se l’articolo esplora un tema affine alle nostre conferenze, possiamo inserirlo nel sito di uno dei nostri partner;
  • Un biglietto gratuito per partecipare a una conferenza online a tua scelta.

Sei dei nostri? Compila questo form