Categorie
Conferenze Iniziative

Borse di Studio

Il programma di borse di studio (o Scholarship) è possibile grazie al fondo dedicato all’inclusione e alla diversità.

Di cosa si tratta

Sappiamo molto bene che per alcune persone partecipare a una conferenza potrebbe essere difficile, a causa di circostanze personali o finanziarie. Ecco perché mettiamo a disposizione dei biglietti scontati o gratuiti per chi fa parte di gruppi sotto-rappresentati ed emarginati nel settore tecnologico (donne, membri della comunità LGBTQIA+, persone con disabilità, minoranze o altri gruppi sotto-rappresentati) e chiunque non sarebbe altrimenti in grado di partecipare senza assistenza finanziaria.

Cosa finanzia la Borsa di Studio

La borsa di studio finanzia:

  • il biglietto per l’accesso al/ai giorno/i di conferenza.

La borsa di studio non finanzia:

  • spese di vitto, alloggio e viaggio per conferenze in presenza;
  • qualsiasi altra spesa oltre il costo del biglietto della conferenza selezionata.

Le conferenze saranno ibride: accessibili sia online che in presenza. Nel form potrai schegliere a che tipo di evento preferisci partecipare.

Evento in presenza:

I biglietti per la partecipazione all’evento in presenza sono estremamente limitati e soggetti alla disponibilità del fondo dedicato all’inclusione e alla diversità.

Selezionando questa opzione, se al momento non sono presenti sponsor diversity sulla conferenza, possiamo garantire solo una scontistica sul costo del biglietto.

Per ogni conferenza il prezzo del biglietto ibrido varia in base al periodo di vendita. I biglietti very early bird sono i più economici acquistabili e sono un numero limitato, per questo motivo su questo genere di biglietto non viene applicata alcun genere di scontistica se viene richiesta una borsa di studio mentre sono in vendita salvo presenza di maggiore budget all’interno del fondo diversità e inclusione.

Evento online:

Se non ti interessa/puoi partecipare all’evento in presenza seleziona il biglietto online, se la tua candidatura verrà selezionata ti invieremo un biglietto gratuito per l’accesso.

È possibile richiedere una sola borsa di studio all’anno.

Perché questo programma?

Il nostro scopo è realizzare conferenze accessibili e accoglienti, in cui ogni persona possa sentirsi a proprio agio e libera di esprimersi. Vogliamo consentire a chiunque di partecipare ai nostri eventi e promuovere una comunità inclusiva. Ecco perché abbiamo un codice di condotta per ogni evento realizzato e sponsorizzato dall’associazione.

Crediamo fermamente che la crescita, sia a livello personale che professionale, avvenga soprattutto grazie al confronto con persone che sono diverse da noi, con background, esperienze e culture differenti.

Ci attiviamo in molti modi per creare un ambiente tecnologico migliore, qui puoi trovare cosa abbiamo fatto fino ad oggi e cosa vorremmo fare per rendere i nostri eventi sempre più diversificati e accessibili.

Richiedi la tua borsa di studio

Compila il form selezionando la conferenza a cui desidereresti partecipare. Riceverai via mail la conferma della tua candidatura con le risposte che hai fornito alle domande. Raccoglieremo tutte le candidature ed invieremo l’esito 30 giorni prima della conferenza selezionata.

Se hai bisogno di maggiori dettagli, qui sotto trovi la sezione FAQ.

FAQ