Codice di Condotta

GrUSP è un’associazione che organizza eventi per erogare contenuti di qualità e incentivare il networking e la collaborazione all’interno della community di web developer. Apprezziamo la partecipazione di ogni membro della comunità e desideriamo che tutti i partecipanti vivano un’esperienza piacevole e appagante. Di conseguenza, chiunque deve mostrare rispetto e cortesia nei confronti di ogni partecipante durante ogni singolo evento realizzato e sponsorizzato dall’associazione.

Per chiarire cosa ci si aspetta, ogni partecipante, speaker, espositore, organizzatore, volontario e sponsor è qualsiasi evento GrUSP è tenuto a conformarsi al seguente Codice di condotta che sarà in vigore durante tutto l’evento e all’interno di ogni spazio virtuale dedicato alla community.

La versione ridotta

GrUSP vuole fornite un’esperienza di conferenza senza molestie per ogni partecipante, indipendentemente da sesso, orientamento sessuale, disabilità, aspetto fisico, corporatura, etnia o religione. Non tolleriamo molestie nei confronti di qualsiasi partecipante durante i nostri eventi in qualsiasi forma.

Tutte le comunicazioni dovrebbero essere appropriate per un pubblico professionale che includa persone di molti background diversi. Il linguaggio e le immagini sessuali non sono appropriati per nessuna sede della conferenza, compresi i discorsi.

Sii gentile con il prossimo. Non insultare o umiliare alcuna persona, comportati in modo professionale. Ricorda che molestie e battute sessiste, razziste o di esclusione non sono appropriate durante i nostri eventi.

Ai partecipanti che violano queste regole può essere chiesto di lasciare la conferenza senza rimborso a sola discrezione degli organizzatori della conferenza.

Grazie per contribuire a rendere questo evento accogliente e amichevole per chiunque.

Versione estesa

Le molestie includono commenti verbali offensivi relativi a sesso, orientamento sessuale, disabilità, aspetto fisico, corporatura, etnia, religione, immagini sessuali in spazi pubblici, intimidazioni intenzionali, stalking, inseguimenti, molestie fotografiche o registrazioni, interruzione prolungata di discorsi o altri eventi, contatto fisico inappropriato e attenzioni sessuali indesiderate.

Questo comportamento non sarà in alcun modo tollerato e a chiunque lo adotterà potrà essere chiesto di lasciare la conferenza senza rimborso a sola discrezione degli organizzatori della conferenza.

Anche gli espositori, gli stand degli sponsor o dei venditori o attività simili sono soggetti alla politica anti-molestie. In particolare, gli espositori non devono utilizzare immagini, attività o altro materiale a sfondo sessuale.

Il personale dello stand (inclusi i volontari) non dovrebbe usare abiti / uniformi / costumi sessualizzati o creare in altro modo un ambiente sessualizzato.

Stai attento alle parole che scegli. Ricorda che le battute sessiste, razziste e di altro tipo possono essere offensive per chi ti circonda. Imprecazioni eccessive e battute offensive non sono appropriate per gli eventi realizzati e promossi da GrUSP.

Se vengono rilevati comportamenti che violano questo codice di condotta, gli organizzatori della conferenza possono intraprendere qualsiasi azione che ritengano appropriata, incluso l’avvertimento dell’autore del reato o l’espulsione dalla conferenza senza alcun rimborso.

Contatti

Se ricevi molestie, se noti che qualche partecipante ne è oggetto o hai altri dubbi, contatta un membro dello staff dell’evento.

Lo staff della indosserà la maglietta “GrUSP Staff”. Puoi anche contattare il personale della location e chiedere di essere messo in contatto con il responsabile della conferenza.

Se la questione è particolarmente urgente, contattaci tramite il nostro indirizzo email info@grusp.org.

Il personale dell’evento sarà lieto di aiutare ogni partecipante a contattare la sicurezza dell’hotel / del luogo o le forze dell’ordine locali, fornire scorte o altrimenti e aiutare coloro che subiscono molestie a sentirsi al sicuro per la durata dell’evento. Apprezziamo la tua presenza.