Categorie
Blog Iniziative

La community di developer sempre più unita: al via la partnership tra GrUSP e Synesthesia

Networking e collaborazione sono le basi del nuovo sodalizio tra le due realtà tech.

Non solo “presenza” ma “connessione” in rete: è questo che utenti e membri delle community di developer in particolare, ricercano nell’immenso ecosistema digitale. Un paradigma al quale le aziende non possono più sottrarsi, ma che, invece, deve diventare la base fondante di tutte le attività.

Una consapevolezza ben acquisita da Synesthesia, digital experience company, e GrUSP, community di developer nata nel 2003 e oggi punto di riferimento per tutte le buone pratiche nel mondo dello sviluppo web. Le due realtà portano sul panorama nazionale e internazionale una nuova collaborazione dedicata all’organizzazione ed erogazione di eventi e all’incentivazione del networking all’interno della community di developer. 

Una sinergia resa possibile dall’esperienza di Synesthesia in ambito di sviluppo web e mobile a supporto della trasformazione digitale delle imprese, ma soprattutto grazie al know how nell’ideazione e nella gestione di eventi fisici, digitali e ibridi.
La divisione Advento.Live di Synesthesia organizza, infatti, 3 eventi internazionali dedicati allo sviluppo Android e iOS (droidcon Italy, Swift Heroes, Flutter Heroes) oltre a No-Code Heroes, dedicato alle piattaforme low-code. 

L’organizzazione di conferenze tech è anche la mission di GrUSP, che da quasi 20 anni coinvolge la community professionale italiana di developer, rivolgendosi in particolare all’ecosistema dello sviluppo web e delle tematiche DevOps. 

GrUSP propone ogni anno diverse conferenze, ponendosi l’obiettivo di realizzare eventi inclusivi e accessibili. Accanto ad appuntamenti internazionali, come phpday, jsday, vueday, rubyday, angularday, reactjsday, ci sono eventi rivolti principalmente al pubblico italiano come Incontro DevOps Italia, cssday, uxday, containerday, laravelday e sfday. Inoltre, GrUSP supporta le attività a livello locale dei PHP/Programmer User Group (PUG), meetup che si incontrano in numerose città italiane. 

Dall’unione di queste skill e di obiettivi condivisi nasce un nuovo spazio per le community web e mobile pensato per favorire l’incontro tra developer e con lo scopo di incentivare la partecipazione della community agli eventi. Attraverso una modalità di cross-selling, si potranno acquistare i biglietti attraverso una formula 2×1 grazie alla quale comprando 1 biglietto a un qualunque evento si ha diritto a 1 biglietto GRATIS per partecipare all’edizione online di un evento a scelta del partner ad eccezione per NoCode Heroes per cui sarà possibile ricevere un biglietto gratuito per partecipare in presenza.

Vivere l’esperienza di una conferenza offre molteplici vantaggi e opportunità: dall’acquisizione di nuove competenze, al networking alla crescita personale, farlo in un ambiente con differenti background offre la possibilità di nuovi stimoli e punti di vista. 

Contatti: 

Marilena Viceconti, marilena.viceconti@synesthesia.it

Michela Bertaina, community@grusp.org