In GrUSP lavoriamo ogni giorno per cercare di creare un ambiente inclusivo, accessibile e diversificato realizzando iniziative dedicate alla community che ci segue e che condivide i nostri valori. Siamo molto aperti al cambiamento e a tutto quello che può permettere di raggiungere sempre meglio questo tipo di obiettivo.
Per questo motivo abbiamo pensato che includere i membri della community nel supporto all’organizzazione delle conferenze potesse portare un grande valore aggiunto sia per gli eventi che realizziamo, portando nuove idee e spunti, sia per chi ha passione per gli argomenti che affrontiamo e ha voglia di dare il proprio contributo, mettersi in gioco e imparare cosa significa realizzare iniziative simili alle nostre sotto i vari punti di vista dando il proprio contributo. Tutto questo chiaramente diretto dal nostro team che guiderà e coordinerà le varie attività dando la possibilità di mettersi alla prova ma al contempo avendo sotto controllo l’intero processo per non lasciare nulla al caso.
Perchè dovresti diventare GrUSP supporter?
Per imparare cose nuove, fare nuove esperienze e metterti alla prova in qualcosa che non hai mai fatto o che vuoi migliorare. Avrai l’opportunità di collaborare con un team di persone che portano avanti i valori e le varie attività dell’associazione quotidianamente e sapranno guidarti senza lasciarti mai solə. Potrai confrontarti per proporre le tue idee e sviluppare insieme nuovi progetti. Oltre a questo avrai la possibilità di ricevere gratuitamente un GrUSP Season Pass o un biglietto per accedere alla conferenza in presenza.
In cosa puoi dare il tuo contributo?
Ecco qui di seguito elencate alcune delle attività suddivise per settore in cui puoi supportarci nella realizzazione delle conferenze e iniziative. Qualora avessi altre idee o progetti da sviluppare non esitare ad esprimere le tue idee.
Comunicazione
In ambito comunicazione puoi supportarci in diversi modi: realizzando le grafiche che pubblicheremo sui social, scrivendo i copy dei post, rivedendo i testi che abbiamo pubblicato e/o redigendo articoli, strutturando i vari media kit e aggiornando il sito web.
Contenuti
In ambito contenuti puoi: condividere a persone specifiche la CFP ed incentivarle a proporre un talk, aiutarci a definire quali argomenti proporre durante la conferenza, condividere idee su che speaker di rilievo potremmo invitare e creare articoli relativi alla tematica della conferenza o alla presentazione della stessa.
Logistica
Nella logistica il supporto richiesto è durante gli eventi offline. Ti troverai a dare il benvenuto a chi partecipa, distribuire badge e ti occuperai di gestire le varie sale insieme ad altri membri del team e di tenere monitorato il tempo dei vari talk.
Community
GrUSP è prima di tutto una community e ci teniamo a curarla in tutto e per tutto, creando un ambiente inclusivo in cui chiunque possa sentirsi a proprio agio. Ci piacerebbe trovare insieme nuovi modi di ingaggiarla e iniziative prima e durante l’evento per creare interesse e confronto sulle varie tematiche. Durante l’evento potrai supportarci nella moderarazione della chat, innescando conversazioni interessanti e costruttive sui vari argomenti trattati e animando le videocall durante le pause. Sono anche molto importanti i nostri community partner con cui sviluppiamo attività e ci permettono di diversificare il pubblico dei nostri eventi. Ti potrai occupare di trovare nuovi partner per l’evento e trovare insieme nuovi modi per aumentare l’engagement e creare collaborazioni.
Traduzioni
Parli molto bene l’inglese e vuoi supportarci rileggendo testi e / o traducendoli da o in inglese? Saremo felici di ricevere la tua opinione e creare materiale per il pubblico internazionale che ci segue.
Cosa succede dopo?
Dopo aver compilato il form ti contatteremo per fissare una call conoscitiva per capire quali sono le tue disponibilità in termini di tempo e quali attività possiamo portare avanti insieme.
Possiamo accogliere un numero limitato di supporter per ogni conferenza quindi ci riserviamo la possibilità di selezionare le candidature qualora ricevessimo più proposte rispetto al necessario.
Vuoi ricevere un feedback da chi ci ha già supportato?
Scrivi sul nostro Slack a chi ha già vissuto insieme a noi questa esperienza, trovi i nominativi qui.
Ti interessa buttarti in una nuova avventura? Compila il form che trovi qui sotto e ti contatteremo quanto prima!