Categorie
@localhost Edizioni Passate

IDI @ 127.0.0.1

Pillole di Incontro DevOps:
un assaggio servito comodamente al tuo localhost.

📅21 Aprile 2021 🕤 dalle 9.30 alle 13.00

IDI @127.0.01 è un evento online, gratuito, rivolto a DevOps Engineer, sistemisti, IT Manager. 

Registrati per assistere ai talk e alla tavola rotonda: potrai partecipare ponendo domande agli speaker in diretta.

Ecco tutti gli interventi della mattinata

Building a Secure Supply Chain

While building containerized applications, we used to use public container images as base layers for our apps. We all know that it is not really safe, but we continue using these upstream images. Then, creating hardened container (base) images sounds like a wonderful idea, doesn’t it? How difficult is it? Let’s talk about building a secure and scalable supply chain based on docker.

Ángel Barrera Sánchez, Kubernetes Engineer @ SIGHUP
Àngel is a Kubernetes engineer with a mixed experience between the developer and cloud-related jobs, who can work on any area behind a frontend.

Gestire in modo sicuro l’accesso remoto con Boundary

Lavorare da casa, soprattutto durante la pandemia, ha cambiato radicalmente il modo in cui accediamo alle risorse enterprise. Questo è ancora più vero quando queste sono distribuite su molti ambienti diversi. In questo talk, mostreremo come utilizzare Boundary per creare un flusso di lavoro comune e accessibile per affrontare efficacemente questo problema

Luca Bolli, Solution Engineer @ HashiCorp
Luca, è un appassionato di tecnologia, di architetture cloud native e di pratiche DevOps. Inizia la sua esperienza lavorativa come software developer su dispositivi embedded per l’automazione industriale ed oggi dopo differenti esperienze come DevOps Engineer e Solution Manager DevOps oggi ricopre il ruolo di Senior Solution Engineer in HashiCorp. Da sempre sostenitore del concetto “less is more” quando non è incollato allo schermo di un computer si dedica alle sue altre passioni: i suoi due figli, leggere libri di qualsiasi tipo, giocare di ruolo, giocare a fantacalcio, ascoltare musica e soprattutto incontrare i suoi amici.

Gestione dell’infrastruttura cloud e filosofia DevOps: un compromesso è possibile! 

I team DevOps che operano su infrastruttura cloud chiedono di avere sempre maggiori poteri sugli ambienti per poter sfruttare a pieno le potenzialità offerte dai servizi cloud. In ottica enterprise queste richieste collidono con le necessità di billing, governance e security dettate dal management. In questa sessione entreremo nel dettaglio di un’architettura hybrid cloud per capire come poter dare la massima libertà ai team DevOps pur mantenendo un controllo centrale.

Matteo Zilio, Core Services – Cloud Enabler @ InfoCert
Matteo è laureato in Informatica, e lavora in InfoCert da 5 anni. Durante la sua carriera lavorativa ha ricoperto diversi ruoli tra cui operatore di service desk, network administrator, devops in team di automation. Ultimamente sta seguendo il progetto di adozione del cloud in azienda.

Interverrà durante la tavola rotonda 


Michele Buccarello, Enterprise Architect @ SIGHUP
Kubernetes Enterprise Architect presso SIGHUP ed IBM Champion, Michele è focalizzato sulla modernizzazione delle applicazioni e sul design del Journey to cloud. Appassionato di service mesh.

Modera l’incontro e la tavola rotonda

Rocco Zanni

 CTO @ Voxnest
Rocco guida un team internazionale al lavoro sulla piattaforma tecnologica di Voxnest, il principale marketplace di podcast a livello mondiale. Ha co-fondato Spreaker nel 2009 e assunto il ruolo di CTO alla nascita di Voxnest nel 2017, ora parte di iHeartMedia, azienda leader del settore Audio negli Stati Uniti.

Main Sponsor